Servizi

Dal 2006, contestualmente al trasferimento nei locali di via Tesso 27 l’associazione ha come scopo primario l’organizzazione di attività e servizi che ruotano intorno al Centro Diurno gestito dalla Cooperativa Valdocco.

Le attività principali sono :

• Attività ricreative e di socializzazione (espletate al difuori dell’orario del CAD di via Tesso 27 Cooperativa di Animazione Valdocco) di cui i ragazzi sono ospiti diurni, coinvolgendo i volontari.

• Attività ricreative e di socializzazione eseguite da volontari in supporto alle attività del CAD citato (corso di pittura con relativa mostra).

• Organizzazione e gestione economica degli accompagnamenti giornalieri dei disabili dalle loro abitazioni e ritorno nel pomeriggio, alla e dalla sede del CAD di via Tesso.

• Organizzazione delle annuali vacanze marine.

Puntando soprattutto ad una maggiore socializzazione dei ragazzi e alla integrazione delle famiglie anche in ambienti al di fuori del CAD, sono state organizzate alcune feste di compleanno con la partecipazione dei ragazzi e dei familiari.

La tradizione delle “pizzate” è stata mantenuta, con la partecipazione quasi totale dei ragazzi e di molte famiglie.

Infine, l’opera di alcuni volontari è prestata presso il CAD di via Tesso, in supporto alle attività del CAD stesso.