Vacanze Marine

Le annuali Vacanze Marine sono ormai una tradizione ventennale che permette ai ragazzi di sperimentare insieme un soggiorno al mare in un contesto di normalità, piuttosto che in strutture predisposte ad accogliere ospiti diversamente abili, al fine di migliorarne l’integrazione e la socializzazione.

Lo stare insieme nel tempo ha instaurato un forte rapporto d’amicizia e di solidarietà, per questo riteniamo importante organizzare con loro e per loro un soggiorno al mare dove sperimentarsi nella quotidianità di momenti diversi come il risveglio, la cura del sé, ossia la gestione condivisa di ciò che durante l’anno è più legato alla sfera individuale, ma che in vacanza dà la possibilità di familiarizzare in maniera più profonda.

I fondi necessari sono reperiti per autofinanziamento, oltre ad a un’eventuale erogazione della Fondazione CRT, che annualmente ci supporta e copre parte delle spese.